Niardo For Bike


Vai ai contenuti

Menu principale:


Serena Calvetti,Alessia Bulleri,Serena Tasca:test mondiale al...

Speciale "Gir de Gnard" > Edizione 2012 > Comunicati stampa

SERENA CALVETTI, ALESSIA BULLERI E SERENA TASCA: TEST MONDIALE AL GIR DE GNARD

Le due atlete Under 23 e la Junior della nazionale italiana saranno ai nastri di partenza della penultima prova del circuito Bresciacup XC per rifinire la preparazione in vista dell’appuntamento iridato di settimana prossima. A Niardo confermata la presenza anche degli èlite Pierluigi Bettelli e Giairo Ermeti: sul tracciato da vero XC sarà scontro tra titani!

Niardo
(BS) – Mancano poche ore all’atteso appuntamento con l’11º Gir de Gnard che prenderà vita nella mattinata di domenica 26 agosto nel piccolo ma caloroso comune di Niardo, nel cuore valle Camonica bresciana. Ad impreziosire la già folta lista degli iscritti ci pensano due atlete che oltre ad essere conosciute ed affermate in campo nazionale, vantano la recente convocazione in maglia azzurra in vista dei campionati del Mondo XCO che inizieranno il prossimo 6 settembre a Saalfelden, in Austria.

Questo sarà l’ultimo vero test prima di affrontare la trasferta con la nazionale – ha commentato Serena Calvetti (Torpado Surfing Shop), campionessa italiana under 23 cross county e marathon in carica – sfrutterò le caratteristiche del tracciato di Niardo per rifinire la preparazione e testare la condizione per il campionato del mondo di settimana prossima. Non ho mai corso su questo tracciato ma non è la prima vota che partecipo ad una gara della Bresciacup e per questo motivo so di andare sul sicuro. Qualità organizzativa e tracciati degni di competizioni di alto livello sono caratteristiche che difficilmente si trovano ogni domenica.”



Ma la campionessa italiana XC e MX non sarà la sola a fare le prove generali per l’iride sul nuovo percorso disegnato dai ragazzi del Niardo For Bike.
Alessia Bulleri (Scott Racing Team) seguirà Serana nel test pre-mondiale ma sarà anche un’agguerrita pretendente alla vittoria di giornata. Trasferta lunga per la giovane e promettente atleta dell’Isola d’Elba in forza al team di Mario Noris, tra le più promettenti atlete del nostro paese. Quindi la giovanissima Serena Tasca, che da quest’anno veste i colori del team bresciano FM Bike Factory, onorerà la maglia societaria prima di vestire la maglia azzurra.

Toccherà invece a
Pierluigi Bettelli (Scott Racing Team) vedersela con Giairo Ermeti (Androni Giocattoli) per la vittoria di categoria tra gli èlite ma anche per la vittoria assoluta. Ma i due affermati bikers professionisti dovranno fare i conti con i senatori della Bresciacup XC. Folto e ben nutrito il gruppo degli amatori non starà certo fermo a guardare e così ritroveremo a Niardo tutti i migliori bikers bresciani e non solo. Dal campione europeo Carlo Manfredi Zaglio (Team Bike Gussago) al tricolore Luca Botticini (Bi&Esse Infotre), da Alessio Bongioni (Giangi’s Bike) al giovane Federico Rizza (Manuel Bike), poi i sempreverdi Leonardo Arici e Roberto Viviani (Racing Rosola Bike) e le tenaci Daniela Poetini, Nadia Tosi e Valentina Garattini (Sellero Novelle) che si contenderanno la leadership con Sara Bodei (Manuel Bike).

Tutto è pronto a Niardo
! Organizzazione al top e servizi in grado di stupire ogni bikers ed ogni accompagnatore per una giornata indimenticabile, immersi nel verde della Valle Camonica, lontani dal caldo della città ed allietati da una entusiasmante sfida a due ruote…rigorosamente artigliate!

Per quanti avessero la necissità di soggiornare a Niardo si ricorda che la manifestazione è convenzionata con l’
Hotel Giardino di Breno, che si trova a soli 1000 mt dalla partenza della gara. Per info e prenotazioni basta contattare direttamente il comitato organizzatore.

Tutte le news e le info relative all’
11º Gir de Gnard le potete trovare cliccando su: www.niardoforbike.it oppure www.bresciacup.it

Comunicato Stampa Ufficiale
Niardo For Bike

Official Press Office: aesportnews


Torna ai contenuti | Torna al menu