Niardo For Bike


Vai ai contenuti

Menu principale:


Archivio



NIARDO for BIKE

ringrazia tutti i partecipanti e i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

GRAZIE A TUTTI

alla pagina "Attività" le foto della "GRANDE FESTA DEL CICLISMO"

" Le foglie in autunno ricoprono i sentieri come una calda coperta....
il bianco e gelido inverno li mantiene forti....
in primavera ritornano a nuova e splendida vita....
l'estate ci regalano nuove e adrenaliniche avventure"

- (ChiCro) -

selezionare l'immagine per leggere tutto il testo

Niardo(BS) - Cena di presentazione Niardo for Bike - 02/04/2010
(Fonte: FOTOGLISO)

Ce l’abbiamo fatta …………

Venerdì sera, 2 Aprile, alle ore 20 presso il Ristorante Pizzeria TRE GUERRIERI si è tenuta la presentazione ufficiale della nuova associazione sportiva “Niardo for Bike”, costituitasi ad inizio 2010 grazie all’impegno di un gruppo di amici uniti dalla medesima passione per il mondo delle due ruote

I numerosissimi “ospiti-amici” presenti sono stati accolti dal presidente Tiziano Bondioni che dopo aver ringraziato gli Sponsor per il loro aiuto, presentato il direttivo (Giuliano Sacristani Vicepresidente, Bruno Crotti Segretario, Eugenio Chini, Sirio Salvetti e Roberto Rizza Consiglieri), ha fatto una crono storia del gruppo.

Le radici vanno ricercate lontano, infatti anche se non era ancora costituito il gruppo, molti di noi hanno collaborato con l’Amministrazione Comunale e la Protezione Civile locale all’organizzazione per otto edizioni del Tour del Gnard.
La collaborazione con molte persone che hanno realtà lavorative sul territorio, senza dimenticare il nostro territorio che offre dei tracciati impegnativi ma accattivanti, hanno consentito a poter ambire a fare un ulteriore salto di qualità.
Quest’anno infatti siamo riusciti a inserire la gara “Gir de Gnard” del 29.8.2010 nel prestigioso circuito Bresciacup, che raggruppa 14 tappe di mountain bike sul territorio Bresciano, grazie alla collaborazione di Alberto Glisoni e Mauro Laffranchi, che conoscitori della nostra gara hanno “pedalato” al nostro fianco affinché la stessa potesse superarsi e venir conosciuta da un pubblico più ampio. Nell’ottica di rendere il percorso gara un anello permanente, tramite la posa di frecce segnaletiche intitolate agli sponsor che ci sostengono, il tracciato è stato arricchito di nuovi passaggi personalizzati con il nome di chi ha collaborato con noi e reso possibile il nostro obiettivo. Alberto Glisoni si è emozionato nell’apprendere che un passaggio è stato a lui dedicato con il nome “Gliso track”. Per chi non conosce il Gliso, è l’organizzatore della Gf Vignalonga ed ha realizzato un sito www.fotogliso.com dove raccoglie i servizi fotografici che la moglie Grazia realizza per immortalare i momenti più salienti delle gare.
Alla serata era presente Enrico Andrini referente della Bresciacup che cura i comunicati stampa su Pianeta Mountain bike e coordina le associazioni che fanno parte del circuito. A lui sono andati i complimenti da parte di Tiziano per l’opportunità che il Giornale di Brescia gli ha notificato affinché assuma l’incarico di corrispondente per gli eventi di Mountain bike che il giornale realizza il mercoledì.

In prima fila il Sindaco di Niardo l’ingegnere Carlo Sacristani che ha espresso grande apprezzamento per l’associazione di nuova costituzione, che però ha radici di collaborazione antica con l’Amministrazione Comunale di Niardo, che consente di far conoscere Niardo oltre i confini della Valle Camonica e offre opportunità di fare sport e creare un gruppo di solidarietà e amicizia fra giovani, che con lo sport raggiungono obiettivi multipli: salute, benessere, cultura e divertimento.

La serata è stata occasione per presentare gli atleti che fanno parte dell’associazione. E’ stata consegnata loro la Nuova divisa, che gli stessi porteranno in giro sui campi di gara per far conoscere un territorio che è una miniera a cielo aperto di percorsi mozzafiato su sterrati e single track.



Torna ai contenuti | Torna al menu