Niardo For Bike


Vai ai contenuti

Menu principale:


BRESCIACUP: A NIARDO SI ASSEGNERANNO I TITOLI PROVINCIALI

Speciale "Gir de Gnard" > Edizione 2013 > Comunicati stampa

BRESCIACUP: A NIARDO SI ASSEGNERANNO I TITOLI PROVINCIALI

Niardo (BS): Quella che andrà in scena il 25 agosto sarà la dodicesima edizione della gara XC denominata "Gir de Gnard" che si svolgerà nella media Valcamonica. Organizzazione curata dalla società Niardo for Bike ASD con l'immancabile supporto dell'Amministrazione Comunale di Niardo. Partita nel lontano 2001 come un evento locale, la manifestazione si è migliorata di anno in anno, negli standard, nella sicurezza, nel percorso, nei servizi... fino al grande salto di livello, guadagnandosi nel 2010 l'inserimento nel prestigioso circuito Bresciacup.





Nelle ultime tre edizioni la Niardo For Bike ha potenziato la macchina organizzativa e logistica, proponendo nuovi servizi, rivoluzionando più volte il tracciato di gara, avvicinandosi maggiormente ad un XC dai canoni moderni, inserendo nuove difficoltà tecniche senza mai tralasciare la massima sicurezza. La missione principale è comunque quella di accogliere i biker con la massima ospitalità e far sì che la domenica pomeriggio rientrino a casa con ricordi indelebili di fatica, adrenalina, ma soprattutto di aver trascorso una giornata all'insegna del divertimento e della MTB.

"Sono stati proprio i numerosi apprezzamenti da parte di tutti i partecipanti delle scorse edizioni - ci dice il coordinatore del comitato organizzatore Tiziano Bondioni - che ci hanno spinti durante l'inverno a proporre la nostra candidatura per l' assegnazione delle prestigiose maglie di campione provinciale FCI. Brescia è una provincia dall'elevato livello organizzativo ed agonistico nelle ruote grasse, ed a questo proposito, la positiva risposta da parte dei responsabili federali preposti, ci riempie d'orgoglio e ci spinge a dare ancora una volta il massimo per poter promuovere nel migliore dei modi il ciclismo bresciano. Grazie al palcoscenico mediatico della manifestazione ed allo sensibilità di chi ha creduto nel nostro progetto , in questi anni Niardo, è diventata sempre più "bike friendly", quindi saremmo veramente felici di sapere che dopo esserci stati a gareggiare, qualcuno dei partecipanti potrà fare un pensierino per qualche futura vacanza con la sua amata MTB nella media Valle Camonica e nel nostro territorio".

Questa sesta tappa del circuito Bresciacup 2013 si presenta con le migliori premesse possibili e accoglierà i momentanei leader con le loro maglie fucsia che dovranno sudarsi la riconferma in testa alle classifiche.

Nelle settimane a venire, avremo modo di svelarvi tutte le info e le novità di questa edizione, nel frattempo godetevi le vacanze estive, per chi ha pedalato tanto saranno sicuramente l'occasione per staccare la spina, per chi invece oberato dal lavoro e dalla famiglia non ha potuto allenarsi abbastanza, approfittate per qualche bel giro sulle ruote grasse, magari dalle nostre parti!!!!!



Torna ai contenuti | Torna al menu